****

Savoia Hotel Country House

Via San Donato, 159/161 - 40127 Bologna

Prenota ora
 
 
 
 

Questo antico complesso coloniale custodisce tutto il fascino dei tempi passati. Da qui, è partita l’ispirazione per creare un Hotel in questo piccolo villaggio, che passava inosservato. Oggi è destinazione favorita e prescelta da viaggiatori di tutto il mondo, un resort completo di tutti i comfort per il relax e il benessere dei suoi ospiti.
Tutto cominciò nel 1992 quando scoprimmo i tre edifici separati, ridotti in pessime condizioni e coperti dagli alberi. L’ edificio principale-la fattoria- era quello nelle condizioni migliori, con i suoi tre caminetti, a testimoniare il fatto che un tempo è stato la residenza degli abitanti del complesso.
Lo stabile venne scoperto con ancora la paglia e le mangiatoie al suo interno, e al piano superiore il fienile, era semplicemente il nido di molti uccelli.

La casa del fabbro (fabbreria) era davvero in pessima condizioni, piena di cianfrusaglie e rottami, per tutti glia anni passati nel totale abbandono. C’era un assortimento di aratri e frighi, vecchi tavole e portacarte pieni di vecchi giornali. E’stato un meraviglioso viaggio nel tempo, fra tutti gli oggetti lasciati qui dai pellegrini che vi passavano entrando a Bologna. Questa era al tempo proprietà della Chiesa, sotto la custodia della parrocchia di San Donino. Ci sono voluti 16 mesi per far emergere dai resti del passato quello che ora è uno splendido resort a 4 stelle, circondato da splendidi giardini e completo di ogni comfort.

L’Hotel si divide in tre costruzioni indipendenti, due delle quali collegate da un passaggio sotterraneo. La hall è stata costruita dove in origine si trovava la fabbreria ed è collegata alla sala San Zenobio, dove potrete gustare la vostra prima colazione. La sala vetri è il luogo perfetto per rilassarsi all’aria aperta con le sue inferriate in ferro battuto e la fresca pergola estiva. Qui noi organizziamo eventi speciali, cocktails e meeting.

A completa disposizione dei nostri clienti è inoltre la piscina dell’Hotel Savoia Regency, ad appena 100 m dal Savoia Country House.



Lascia il tuo Feedback